Google+ Scienze di Confine: Il teletrasporto sarà presto una realtà

Cerca nel blog

SELECTION YOUR LANGUAGE

Banner Drone Tripix

venerdì 18 aprile 2014

Il teletrasporto sarà presto una realtà

Il ricercatore Masahiro Hotta, ha presentato una ricerca su come sia possibile creare un teletrasporto senza limiti di distanza e capace di trasferire materia ed energia (ioni, fotoni e atomi). Il ricercatore ed il suo team hanno pubblicato sin dal 2010 articoli inerenti la ricerca del Quantum Energy Teleportation QET. 


Per effettuare il teletrasporto energetico (diciamo una prima fase di ricerca) Hotta ha ipotizzato la possibilità di usare il principio dell'l’entanglement quantistico un fenomeno quantistico in cui ogni stato appartenente ad uno o più sistemi fisici, dipende dallo stato di ciascun sistema, anche se sono spazialmente separati tra loro. 
Ma come trasferire l'energia?





Hotta è convinto che date due particelle vincolate tra loro, misurarne una implichi un’immissione di energia, e misurare la seconda (utilizzando le giuste tecniche) potrebbe rendere possibile l’estrazione di detta energia. Il problema risiede nella parte pratica dei calcoli in quanto le due parcelle dovrebbero essere ad una distanza di 10-35 metri.
Con la nuova ricerca pubblicata solidi recente Hotta e il suo team affermano che il problema del teletrasporto può essere superato. Se si parte da una particella che si trova in una particolare condizione fisica, denominata squeezed state, si riesce ad ottenere l’eliminazione quasi totale del rumore e delle perdite che si viene a creare quando vengono misurate nello stesso momento. Un’intuizione che permette quindi di eliminare il fattore distanza e che spinge Hotta ad essere convinto di poter avviare le vere e proprie  sperimentazioni.




Ora dalla teoria si dovrà passare alla pratica, grazie anche ad altri ricercatori come Xiao Song Ma che stanno procedendo nel rendere realizzabili i calcoli del foglio di carta. La genialità di pochi sognatori si trasformerà nella realtà per tutta l'umanità e nella realizzazione di una delle più grandi scoperte della storia umana. Attenderemo futuri risvolti e pubblichiamo il link inerente la seconda pubblicazione di Hotta.



Sempre svegli e...

Open your mind.






Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci la tua libera opinione